Evento digitale-fisico

For: ABOUT PHARMA

Mission

Mixer Group, forte dell’ormai consolidata partnership con About Pharma, è stata scelta per organizzare in giugno AboutFuture 2020: il primo evento digitale fisico post lockdown. L’evento si è svolto nel rispetto delle normative Covid e grazie al supporto digitale fornito da Mixer ha permesso a top manager di aziende farmaceutiche ed healthcare di confrontarsi sulle strategie per un’assistenza sanitaria di qualità nell’era post-Covid.

Processi operativi

Brief strategico

L’iniziale fase strategica si è concentrata sul progettare questa innovativa formula dell’evento. Oltre agli aspetti organizzativi e logistici sono state scelte le soluzioni digitali per la fruizione dei contenuti al pubblico virtuale.

Location

L’evento ha visto la partecipazione fisica dei soli relatori intervenuti, senza la presenza di pubblico viste le disposizioni anti-Covid. Il format digitale dell’evento ha poi permesso di raggiungere il pubblico virtuale collegato. 

Regia

Mixer Group si è occupata della regia dell’evento con le riprese in loco e la fruizione dei contenuti in streaming.

Infrastrutture virtuali

Mixer Group ha fornito e gestito le infrastrutture virtuali per la diffusione in digitale dell’evento fisico. I contenuti sono stati proposti in streaming on demand al pubblico pre-registrato, consentendo una condivisione del Talk Show.

Tecnologie & Competenze

L’unione tra l’esperienza nell’organizzazione di eventi fisici e le competenze digitali di Mixer Group ha consentito l’ottima riuscita dell’evento. La solidità delle tecnologie digitali proposte ha portato il pubblico a sentirsi parte dell’evento pur accedendovi virtualmente.

Il risultato finale

I relatori intervenuti hanno potuto confrontarsi sulle tematiche di dibattito lifesciences ed healthcare, raggiungendo virtualmente i partecipanti all’evento; lo streaming on demand ha permesso una condivisione dei contenuti trattati, coinvolgendo il pubblico collegato.