Produzione Video 3D

For: Alfagomma

 

Mission

Alfagomma, leader mondiale nella produzione di sistemi per fluidi industriali ed idraulici, ha affidato a Mixer Video la produzione di un video con modellazione 3D finalizzato alla presentazione dell’innovativa tecnologia Thunder-Lock, che consente la connessione per tubi senza saldatura in modo pulito, rapido, sicuro e smart.
Il video, tramite un’accurata progettazione 3D con focus sugli elementi rilevanti in ambito industriale, permette di approfondire i plus di questa tecnologia recentemente sviluppata ma che sta già trovando diffusione per le applicazioni in ambito navale.

Processi operativi

Brief strategico

La prima fase di progetto ha riguardato la strutturazione del concept del video e la declinazione degli obbiettivi comunicativi. Si sono definiti gli elementi di modellazione 3D necessari per la miglior resa delle caratteristiche della tecnologia, pianificando le sequenze che hanno poi fatto risaltare in modo pratico ma allo stesso impattante i benefici portati da questa innovazione.

Modellazione 3D

Le attività di modellazione si sono concentrate sull’elaborazione di dettagliate forme 3D per rappresentare i raccordi e i tubi raffigurati nel video. La riproduzione in 3D della tecnologia senza saldatura ha permesso di presentarne gli utilizzi ed i plus. Le sequenze motion video sono accompagnate da brevi script tecnici descrittivi delle funzionalità della tecnologia.

Post-produzione

Durante le fasi di Post-Produzione è stato integrato un sync musicale ed ultimato il montaggio finale del video, raffinato da un editing curato nei minimi dettagli dal team Mixer Video. Gli elementi 3D e l’alternanza dinamica delle clip rispondono a pieno alle esigenze comunicative richieste.

Tecnologie & Competenze

Le tecnologie digital di Mixer Video e l’utilizzo di software di modellazione e rendering 3D hanno consentito di centrare l’obbiettivo di produrre un video comunicativamente efficace e dettagliato sulle specificità della tecnologia presentata. In particolare, le attività di compositing 3D dello staff Mixer Video hanno esaltato la tecnicità e le funzionalità di Thunder-Lock.

Il risultato finale

Alfagomma ha così potuto presentare al meglio tramite questo video l’innovativa tecnologia Thunder-Lock, la più avanzata connessione senza saldatura per tubi rigidi.
Gli elementi di modellazione 3D ne hanno valorizzato soluzioni applicative e caratteristiche tecniche, trovando la piena soddisfazione del cliente.