Video in Motion Graphic 2D

For: ANGELINI PHARMA

 

Mission

Angelini Pharma, azienda leader farmaceutica, ha affidato a Mixer Video la produzione di un video in motion graphic 2D introduttivo all’evento e di un video backstage nell’ambito del progetto della digital convention “Condivision: guardare oltre, insieme”, gestita da Mixer Group. Mixer Video ha così messo in campo le proprie competenze producendo due video dall’alto impatto comunicativo ed emozionale. 

Processi operativi

Strategia

Sono state definite le strategie per valorizzare al meglio il concept dell’evento, declinandolo in un video di presentazione mostrato poi via streaming ad introduzione della digital convention. L’attenzione creativa ha consentito ai partecipanti di immedesimarsi immediatamente nel mood dell’evento e ad Angelini di presentarne finalità e temi trattati.
Già dalle iniziali fasi operative si è inoltre pianificata la realizzazione del video backstage, concentrandosi sia sul suo impatto emozionale sia su tutte le attività organizzative, creative, di regia e montaggio gestite dal Mixer Group nel corso della convention.

Motion Graphic 2D

La Motion Graphic 2D realizzata per il video introduttivo ha consentito di presentare in modo dinamico i temi della convention, collocandola nel concept ideato. Le animazioni e gli elementi grafici inseriti nel video hanno portato ad un impatto comunicativo del video che ha soddisfatto a pieno le aspettative del cliente.

Regia&Produzione

Le riprese dell’evento, proposto in diretta virtuale, sono state curate da Mixer Video e grazie alla successiva selezione dei girati sono state riproposte nel video backstage. La cura del montaggio fa ulteriormente risaltare la professionalità e l’organizzazione del Team Mixer durante tutte le fasi della convention: dalla preparazione dell’evento all’allestimento del set virtuale, dalla regia allo streaming.

Post-Produzione

Il reparto di Post-Produzione ha curato il montaggio finale dei due video e le attività di editing, raffinandone l’impatto emozionale grazie anche ad un sync musicale integrato sia con il mood del video introduttivo che di quello di backstage.

Il risultato finale

Il video di presentazione dell’evento in motion graphic 2D ha permesso di introdurre al meglio i temi trattati nella convention Angelini, creando un immediato coinvolgimento dei partecipanti. La realizzazione del video backstage ha posto in risalto l’attenzione e le competenze di Mixer Video in tutti gli ambiti che hanno portato alla piena riuscita della convention, oltre che l’alta qualità del progetto realizzato.

Leggi il case history Digital Convention Angelini…