Digital Convention

For: ANGELINI PHARMA

 

Mission

Angelini, azienda leader farmaceutica, ha affidato a Mixer Group l’organizzazione della digital convention “Condivision: guardare oltre, insieme”. Le profonde esperienze di Mixer Group in ambito digital event hanno consentito alla convention virtuale di sostituire l’abituale convention fisica proposta da Angelini, con un’integrazione di primissimo livello tra aspetti virtual e reali. Nelle settimane precedenti all’evento diverse attività di engament hanno portato ad una piena interazione tra i relatori e gli ospiti collegati.

Processi operativi

Brief strategico

La gestione delle attività strategiche ha coinvolto i professionisti del team Mixer Group che hanno declinato la pianificazione ed il concept dell’evento. Sono state fin da subito messe in campo attività di engagement tra i partecipanti alla convention: oltre ai consuenti inviti a mezzo comunicativo, sono state predisposte dem rivolte ai dipendenti di Angelini, coinvolgendoli in un’iniziativa musicale che ben si sposava con il periodo natalizio. In questa fase sono state inoltre definite le infrastrutture digitali per consentire la massima esperienza immersiva, grazie ad uno streaming di qualità assoluta.

Location

Un virtual set curato nei minimi dettagli ha accolto fisicamente i relatori e virtualmente i referenti collegati, che hanno potuto presentare risultati, informative e prospettive di crescita di Angelini. La scenografia interattiva ha permesso un’immediata fruizione dei contenuti al pubblico, con una continua alternanza tra inteventi in presenza e contributi virtuali, ottendendo la piena soddisfazione del cliente. Mixer Group ha inoltre definito ogni aspetto della regia dell’evento, sfruttando le potenzialità delle proprie risorse digitali.

Regia

La regia dell’evento, proposto in diretta virtuale, ha confermato solidità e creatività delle soluzioni di Mixer Group. È stata particolarmente apprezzata la professionalità delle riprese, considerata di livello televisivo/cinematografico: le puntuali inquadrature, i tagli con timing corretto, montaggio e scenografia sono stati tra gli elementi maggiormente posti in risalto.

Infrastrutture digitali

Durante tutto il progetto Mixer Group ha predisposto e poi gestito le infrastrutture digitali per la regia e lo streaming della convention. Il portale web appositamente creato ha reso possibile la gestione degli accessi, riservati al pubblico autorizzato. Questa piattaforma ha inoltre raccolto video appositamente realizzati dai dipendenti di Angelini che si sono cimentati in un karaoke organizzato quale momento conviviale, a corredo della virtual convention, diffuso poi a conclusione dell’evento.

Tecnologie & Competenze

La piena riuscita dell’evento è stata resa possibile anche grazie a tecnologie digital d’avanguardia, proponendo elementi dinamici virtuali integrati al meglio con l’ambiente fisico. Le importanti competenze del Team di Mixer Group hanno reso i relatori intervenuti protagonisti dell’evento, con un assoluto coinvolgimento del pubblico.

Il risultato finale

Angelini, grazie a questa innovativa formula di digital convention ha centrato a pieno il claim dell’evento, proponendone i contenuti direttamente al pubblico autorizzato collegato da remoto. Sono state approfondite al meglio le prospettive di sviluppo, ribadendo l’importanza posta da Angelini alla valorizzazione della propria rete aziendale. L’awareness interna è stata rafforzata, sfruttando a pieno le potenzialità delle soluzioni di Mixer Group.