Digital Event & ADV

For: AUDIKA

Mission

Mixer Group ha curato l’organizzazione del digital event Audika finalizzato al lancio del nuovo Audika Full, apparecchio acustico di nuova generazione connesso e intelligente. Grazie alle consolidate esperienze di Mixer Group nella programmazione di eventi digitali di successo, Audika ha potuto proporre un digital event immersivo, legandolo alla campagna ADV per la promozione del nuovo prodotto.

Processi operativi

Brief strategico

Nella prima fase strategica sono state delineate la pianificazione ed il concept della formula digital dell’evento. La cura nella definizione delle attività organizzative e di regia ha permesso di declinare al meglio le soluzioni per la fruizione dei contenuti al pubblico virtual. In questa fase sono state inoltre predisposte le infrastrutture digitali per ottenere la massima esperienza immersiva, grazie all’utilizzo delle tecnologie chroma key.

Location

Rispetto ai consuenti eventi Audika, in questa innovativa formula, una “location” virtuale ha fatto da cornice alla presentazione del prodotto e della campagna ADV. L’allestimento scenografico ed il LED wall hanno permesso di condividere l’evento con il pubblico collegato virtualmente, garantendo una fruizione dei contenuti altamente qualitativa. Il set virtuale è stato modellato per una coinvolgente esperienza immersiva, con la massima interazione tra i relatori e gli elementi virtuali proposti.

Regia

I professionisti di Mixer Group hanno curato l’intera regia dell’evento, proponendolo in diretta virtuale. Grazie all’elaborazione in diretta delle scene filmate si è declinato il concept all’interno del virtual set, sfruttando l’allestimento del greenscreen. Nonostante la location abbia accolto solamente i relatori intevenuti, viste le disposizioni anti-Covid, grazie alle tecnologie implementate si è ottenuto un alto grado di coinvolgimento dei partecipanti. 

Infrastrutture virtuali

Le infrastrutture digitali per la regia e la diffusione dell’evento sono state fornite e gestite da Mixer Group durante tutto il progetto. Il pubblico ha potuto accedere alla fruizione dei contenuti grazie allo streaming altamente professionale, portando alla piena soddisfazione del cliente.

Tecnologie & Competenze

La solidità e l’efficacia delle soluzioni digital hanno permesso un coinvolgimento del pubblico virtuale, con la proposta di elementi dinamici ed approfondimenti. Il coinvolgimento dei reparti creativi, dei Team di produzione e Post-Produzione e dei professionisti che hanno curato shooting e regia ha permesso di sviluppare un progetto di alto valore.

Il risultato finale

Audika, grazie a questo digital event immersivo ha potuto presentare al meglio il prodotto Audika Full, proponendone i plus presentati nella relativa campagna ADV “Ritorna a sentire in Full HD”. Lo streaming ha consentito una condivisione dei contenuti trattati, coinvolgendo il pubblico virtuale in un progetto interattivo e che allo stesso ha approfondito le specifiche tecniche ed applicative del prodotto.