Digital Event

For: BANCA ALETTI

 

Mission

Mixer Group ha curato l’organizzazione del digital event di Banca Aletti: “Valori per il Valore 3.0”, riservato ai propri clienti e al portoflio contatti della rete bankers. La formula virtuale proposta ha sostituto i tradizionali appuntamenti in presenza, creando un’interazione di altissima qualità e professionalità tra i referenti intervenuti ed il pubblico collegato.

Processi operativi

Brief strategico

Durante le iniziali fasi strategiche sono stati ideati il concept dell’evento e la scenografia, impostando l’allestimento e la configurazione del virtual set. E’ stata sviluppata un’attività di engagement dei partecipanti, ideando una soluzione tale per cui i bankers hanno avuto la possibilità di invitare autonomamente i propri contatti, tramite dem di invito personalizzate, predisponendo anche un apposito template grafico.
Sempre in questa fase sono state definite le attività di regia e perative tra i reparti del Team di Mixer Group, consentendo poi all’evento di fluire in modo ottimale.

Location

L’evento è stato ospitato all’interno del rinomato Spazio Antologico, presso gli East End Studios di Milano: i 1300 mq della location hanno accolto il digital set scenografico ed il LED wall di 8 metri, consentendo la massima interazione tra i relatori in presenza e gli esperti intervenuti in collegamento virtuale. Per gli spettatori è stata così generata un’esperienza di altissima professionalità che ha sostituito gli abituali eventi fisici realizzati negli anni precedenti.

Regia

Mixer Group ha gestito l’intera regia dell’evento, proponendolo in diretta virtuale ai clienti e ai contatti dei bankers tramite l’accesso a loro riservato. L’elaborazione in diretta dei girati ha permesso di declinare al meglio il concept dell’evento sfruttando l’allestimento del greenscreen. Il risultato è stato un evento che ha coinvolto pienamente il pubblico, trovando la piena soddisfazione del cliente.

Infrastrutture digitali

L’esperienza di Mixer Group nell’ambito dei virtual events ha permesso di proporre un’esperienza immersiva, grazie all’utilizzo delle tecnologie chroma key, con un set di infrastrutture digitali di alta qualità. Uno dei tratti distintivi del progetto è stata poi la fruizione, tramite uno streaming di altissima qualità, verso i partecipanti, gestiti tramite un portale web appositamente realizzato.

Tecnologie & Competenze

Le tecnologie messe in campo da Mixer Group si sono dimostrate ancora una volta soluzioni solide e pienamente efficaci per raggiungere gli obbiettivi dell’evento, con la proposta di elementi virtuali alternati ad interventi fisici dei relatori. Le competenze dei reparti creativi, di regia e dei Team di Produzione e Post-Produzione hanno portato al successo di questa nuova formula.

Il risultato finale

Banca Aletti ha così proposto un evento che non solamente ha permesso di approfondire tematiche politico-finanziarie e futuri trend di mercato, ma ha anche generato un forte coinvolgimento dei propri bankers e del loro portfolio clienti. La diffusione dei contenuti virtuali al pubblico da remoto ha consentito di andare oltre i limiti dei tradizionali eventi fisici, centrando a pieno il claim dell’evento e una delle mission di Banca Aletti: stabilire con i propri clienti rapporti di fiducia che generano valore.