Video Promozionale

For: BMW Italia

 

Mission

Mixer Video è stata scelta da BMW Italia per la produzione di un video di presentazione della gamma BMW M che ha partecipato al campionato Gran Turismo Italiano, la più rilevante competizione per vetture turismo di tutto il panorama italiano. Le riprese effettuate nella prestigiosa cornice del Circuito del Mugello hanno consentito di valorizzare l’attenzione posta dal cliente a questo evento, che rappresenta una vetrina strategica ed emozionale per la gamma BMW M.

Processi operativi

Brief strategico

L’iniziale analisi strategica ha riguardato sia la definizione di tutti gli aspetti organizzativi e di regia, sia la valorizzazione del concept comunicativo. In questa fase sono stati pianificati anche i successivi passaggi operativi che hanno consentito una produzione video efficace, presentando in maniera altamente professionale la gamma BMW M.

Location

L’impatto promozionale del video è stato particolarmente ampliato dalla scelta della location: shooting e riprese video sono infatti stati realizzati presso l’Autodromo Internazionale del Mugello, prestigiosa sede automobilistica e motociclistica. Le riprese video effettuate in pista e ai box hanno consentito di presentare al meglio la gamma di vetture BMW partecipanti al campionato Gran Turismo.

Riprese&Produzione

Mixer Video nella fase di produzione ha curato lo shooting e le riprese sul posto. L’alternanza tra le inquadrature in pista e quelle all’interno dei box ha dato dinamicità al video, concentrandosi anche sui particolari delle vetture. La cura del montaggio e la selezione dei girati più adatti, hanno riguardato anche l’integrazione con le parti divulgative del video, presentate dai responsabili di BMW Italia.

Post-produzione

Il reparto di Post-Produzione si è poi occupato del montaggio finale del video, arricchito dal sync musicale con una colonna sonora accattivante alternata allo speech di presentazione.

Tecnologie & Competenze

Mixer Video si è occupata dell’ideazione e dello sviluppo del progetto coinvolgendo i propri reparti creativi, i Team di produzione e Post-Produzione ed i professionisti che hanno curato shooting e regia. L’esperienza di Mixer Video ha consentito di sfruttare al meglio la location del girato, portando ad una produzione video di alta qualità ed impatto promozionale.

Il risultato finale

BMW Italia ha potuto così valorizzare la propria gamma BMW M in occasione della partecipazione al Campionato Gran Turismo Italiano, sottolineando come la ricerca del successo in ambito motorsport sia parte integrante del DNA di BMW M. Il video prodotto ha consentito di promuovere la gamma M, presentandone dettagli tecnici e performance in modo altamente professionale.