Video Corporate

For: Camozzi Automation

 

Mission

Mixer Video ha curato la produzione di un video corporate con modellazione 3D per Camozzi Automation, finalizzato alla presentazione delle soluzioni in ambito Life Science. Camozzi Automation propone per il settore Life Science una vasta gamma di componenti e soluzioni personalizzate per il controllo di fluidi liquidi e gassosi, con prestazioni di elevata efficienza e affidabilità. 

Processi operativi

Brief strategico

Lo studio delle finalità comunicative del video ha consentito di ideare un concept che facesse risaltare l’alta professionalità delle soluzioni proposte, integrandole in un mood con risvolti emozionali. In questa prima fase sono stati inoltre definiti gli aspetti organizzativi ed operativi, pianificando la selezione delle sequenze video e la loro alternanza con quelle di modellazione 3D.

Storyboard

Il concept del video è stato declinato in uno storyboard che ha consentito di presentare in modo integrato la gamma di soluzioni e prodotti Life Science. La definizione dello storyboard ha riguardato anche l’accurata selezione delle clip video e la progettazione degli elementi creativi di modellazione 3D.

Modellazione 3D

È stata realizzata una curata modellazione 3D per valorizzare le performance dei devices life sciences presentati nel video. Questa modellazione risulta perfettamente integrata con le clip video e permette di dettagliare caratteristiche tecniche e applicative delle soluzioni Camozzi.

Post-produzione

La fase di Post-Produzione ha riguardato il montaggio finale del video, arricchito dal sync musicale con una colonna sonora emozionale e in armonia con il mood del video. L’editing altamente professionale è stato incentrato su dinamicità e chiarezza del messaggio comunicativo, presentando al meglio i soggetti nelle clip video e gli elementi 3D.

 

Tecnologie & Competenze

Mixer Video ha declinato nel progetto la propria esperienza creativa e di compositing 3D. I software di modellazione e rendering 3D hanno reso possibile un’animazione integrata nel video corporate. L’ottima riuscita del video si deve al coinvolgimento dei professionisti Mixer Video: il reparto creativo, il Team di produzione e Post-Produzione, oltre che i professionisti per il montaggio finale del video.

Il risultato finale

Camozzi Automation tramite questo video corporate emozionale ha potuto presentare oltre che i propri prodotti anche l’attenzione posta al settore Life Science. La modellazione 3D ha consentito di presentare in modo dinamico i dettagli tecnici e di utilizzo della gamma di soluzioni Camozzi. L’alternanza tra elementi 3D e clip video consente un alto impatto comunicativo del video, ponendo allo stesso tempo in primo piano la professionalità delle soluzioni Life Science presentate.