Video Corporate Emozionale

For: CAMOZZI GROUP

Genova. Il Ponte Sulla Città

Mixer Video è stata scelta da Camozzi Group per la realizzazione di un video dall’alto impatto emozionale, incentrato sul quadro realizzato dal pittore milanese Alessandro Papetti raffigurante il nuovo Ponte San Giorgio di Genova, che è stato donato da Gruppo Camozzi alla Presidenza della Repubblica. Il dipinto, dal titolo “Genova. Il ponte sulla città”, sarà esposto nella mostra permanente Quirinale Contemporaneo inaugurata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il Gruppo Camozzi, insieme all’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) di Genova, ha ideato e realizzato in tempi record il sistema robotico unico al mondo che contribuisce alla sicurezza del nuovo ponte.

Il video vede l’alternanza tra una comunicazione di tipo tecnico ed una evocativa, facendo risaltare in modo dinamico i dettagli tecnici e le applicazioni dei due robot, oltre che valorizzare la realizzazione artistica pittorica e la mission sociale che ha caratterizzato il progetto.

Mixer Video ha gestito tutte le fasi di realizzazione del video, comprese le interviste al Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Camozzi e all’artista Alessandro Papetti, e il dipinto “Genova. Il ponte sulla città”, da ora esposto al Palazzo del Quirinale, è simbolo di rinascita e testimonianza dell’eccellenza del Gruppo Camozzi nell’offerta di soluzioni tecnologiche, innovative e sicure.