Campagna Radiofonica

For: Sofar

By: Mixer Video

Mission

Mixer Video è stata incaricata di realizzare due campagne radiofoniche nazionali per Sofar della durata di 15 secondi ciascuna.
L’obiettivo era creare due brevi tracce audio da passare alla radio, che illustrassero in maniera semplice ed efficace i prodotti farmaceutici in questione, specificando le patologie ed i problemi che questi medicinali curano.

Processi operativi

Strategia

Una prima fase strategica e di creatività ha previsto l’analisi del pubblico, il mezzo di diffusione ed il formato delle campagne.

Copywriting

Una fase di Copywriting ha previsto poi l’ideazione e la stesura delle campagne a livello testuale.

Registrazioni

Dopo un attento Speaker Scouting, sono state registrate in studio le campagne con un eccellente professionista.

Sound FX

Infine sono state selezionate le migliori tracce audio ed una colonna sonora di sottofondo. È stato quindi effettuato un mix completo, affinché il VoiceOver risultasse chiaro e lineare.

Media

Una volta preparate le campagne, Mixer Video si è occupata dei contatti con i Media per mettere in radio-trasmissione il risultato finale.

Tecnologie & Competenze

Mixer Video si è occupata delle campagne in tutte le loro fasi: dalla Strategia comunicativa, la stesura del testo, la registrazione ed il mix, alla trasmissione in radio. Queste attività hanno richiesto il contributo dei nostri migliori Consulenti in comunicazione ed ADV, il reparto di registrazione audio, uno Speaker ed il reparto di Post-Produzione, la Regia e la Direzione Artistica.

Il risultato finale

Sofar ha ottenuto due campagne radiofoniche brevi, semplici e chiare che hanno riscontrato sin dalla prima trasmissione un enorme successo, traducendosi subito in guadagno, grazie all’alta percentuale di conversione clienti.

#campagnaradiofonica #voiceover #adv #registrazione #messaggioradiofonico #Sofar #promozionepubblicitaria #radio #Copywriting #MixerVideo