Convention Retail

For: Banca Aletti

By: Mixer Group

 
 
 

Mission

Mixer Group è stata ingaggiata da Banca Aletti di realizzare e organizzare l’evento dedicato alla nuova immagine della Banca in occasione del Workshop annuale. L’obiettivo era quello di lanciare un messaggio indimenticabile di rinnovo attraverso un evento di tre giorni presso l’elegante Roma Convention Center La Nuvola e lo Sheraton Roma Hotel & Conference.

Processi operativi

Brief strategico

È stato svolto, come prima cosa, un Brief Strategico grazie al quale si è potuta effettuare un’attenta analisi dell’obiettivo ed individuare correttamente i professionisti da coinvolgere e gli step da seguire. È stata quindi delineata la linea operativa che prevedeva la partecipazione di tutto lo staff di Mixer Group.

Mood

È stato quindi declinato il Mood sul materiale di Allestimento per fornire un’identità chiara ed un percorso emozionale coerente ed ininterrotto. Anche i video sono frutto della declinazione del Mood nella più professionale delle forme.

Scouting Location

È stato effettuato lo scouting della Location, affinché l’evento si svolgesse con praticità ed eleganza e fosse godibile nella sua completezza. Le conoscenze territoriali ed i contatti di Mixer Group hanno fatto sì che si trovasse una soluzione unica e top level.

Scouting Testimonial

Mixer Group si è occupata inoltre di contattare i Testimonial per l’evento e finalizzare i dettagli della collaborazione.

Logistica

Uno dei compiti chiave di cui Banca Aletti ha beneficiato è stata la gestione dei partecipanti all’evento organizzando lo spostamento di 600 persone.

Allestimenti Tecnici & Scenografici

La Location è stata teatro di un Allestimento tecnico e scenografico straordinario, equilibrato e moderno.

Hostess & Servizio Catering

Attraverso un servizio di catering di alto livello Mixer Group ha organizzato cene e intrattenimento oltre ad un’accurata selezione di hostess.

Regia

A completare una soluzione All-in, Mixer Group si è occupata della Regia dell’evento: dalle riprese live alla produzione video emozionale a Mood, compreso il video ricordo post evento e il servizio fotografico.

Tecnologie & Competenze

È stato curato il concept, la sceneggiatura, la Selezione clip e le riprese per realizzare i video emozionali, coinvolgendo i propri professionisti Copywriters, il Team di produzione, uno Speaker per la traccia di Voice-Over, la Post-Produzione per il compositing, la color correction e l’adattamento del sottofondo musicale curando la Regia video.
È stato messo inoltre a disposizione del Cliente un Team di professionisti esperti, tra cui: Consulenti di Strategia e Staff tecnico, incaricati alla gestione dei partecipanti e allo scouting di Location e Testimonial. Infine, Mixer Group ha dato completezza all’evento fornendo il miglior servizio catering e hostess e un’impeccabile Logistica per lo spostamento degli ospiti.

Il risultato finale

Banca Aletti, forte della sua partnership professionale con Mixer Group, ha centrato l’obiettivo realizzando un Evento Workshop che ha visto la partecipazione di 600 persone. L’evento è stato un successo che ha permesso alla Banca di presentare la propria vision ai collaboratori, registrando sin da subito un incremento produttivo e una maggior predisposizione alla collaborazione sul lavoro.

#BancaAletti #eventoworkshop #videoemozionale #Allestimentotecnico #Allestimentoscenografico #scoutingtestimonial #testimonial #Logistica #catering #videoemozionale #MixerVideo #MixerMice #MixerEventi #Organizzazioneconvention #scenografie #intrattenimento #hostess #serviziofotograficog