Digital convention

For: CURASEPT

Mission

Mixer Group si è occupata dell’organizzazione della convention digitale Curasept, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, dimostrando come gli eventi nell’era digitale non si fermino. Il rodato protocollo di Mixer Group riguardo le disposizioni sanitarie, oltre che l’esperienza nell’ambito degli eventi digitali, hanno consentito al progetto di rispecchiare una delle mission di Curasept: mantenere vivo il valore dell’innovazione.

Processi operativi

Brief strategico

L’applicazione del protocollo per rispettare le disposizioni sanitarie ha riguardato anche l’organizzazione delle fasi strategiche della convention. Si sono così potute pianificare al meglio le attività organizzative e logistiche, scegliendo poi le soluzioni digitali più idonee.

Location

La cura dell’allestimento scenografico ha valorizzato i contenuti della convention, mentre il format digitale, ha permesso di condividere con il pubblico la partecipazione di specialisti di rilievo in ambito odontoiatrico. Gli spazi fisici della location hanno accolto solamente i professionisti intevenuti, senza la presenza di pubblico viste le disposizioni anti-Covid.

Regia

Mixer Group si è occupata di tutta la regia dell’evento, effettuando le riprese in loco e curando la diffusione via streaming dei contenuti della convention. I relatori hanno così potuto “raggiungere” il pubblico collegato virtualmente.

Infrastrutture virtuali

Le infrastrutture virtuali sono state fornite e poi gestite direttamente da Mixer Group, grazie alla consolidata esperienza in progetti di questa rilevanza. Il risultato è stato uno streaming di eccellenza per la fruizione dei contenuti, trovando la piena soddisfazione del cliente.

Tecnologie & Competenze

Le competenze di Mixer Group e l’ormai rodato protocollo per l’organizzazione di convention virtuali hanno permesso di offrire un progetto di alto valore per il cliente. La riuscita della convention è dovuta anche alla solidità delle tecnologie digitali proposte, portando il pubblico a sentirsi coinvolto pur accedendovi virtualmente.

Il risultato finale

Curasept ha potuto presentare le strategie per la propria rete di vendita, raggiungendo virtualmente il pubblico della convention; lo streaming ha permesso una condivisione altamente professionale dei contenuti trattati, coinvolgendo il pubblico collegato.