Digital Event

For: CURASEPT

Mission

Mixer Group ha curato l’organizzazione del digital event che Curasept ha strutturato per la propria rete vendita, nella prestigiosa location dello Spazio Antologico presso gli East End Studios a Milano. L’esperienza di Mixer Group nella proposta di eventi digitali di successo, unita al consolidato protocollo di rispetto delle normative anti-Covid, ha permesso a Curasept di coinvolgere la propria sales force in una convention dinamica e altamente professionale.

Processi operativi

Brief strategico

La definizione della formula digitale dell’evento e la pianificazione delle fase strategiche hanno coinvolto fin da subito i professionisti di Mixer Group ed i referenti di progetto di Curasept. E’ stato declinato il concept dell’evento e programmati nei dettagli gli aspetti organizzativi e di regia; sono state predisposte le soluzioni digitali per la fruizione dei contenuti al pubblico virtuale dell’evento, collegato ai relatori in presenza tramite scenografia su LED wall di 8 metri.

Location

Il prestigioso Spazio Antologico, presso gli East End Studios di Milano, è stato la cornice dell’evento digital: i relatori, in presenza, hanno potuto interagire all’interno di questa location ricca di atmosfere suggestive. I 1300 mq dello Spazio Antologico hanno inoltre ospitato l‘allestimento scenografico ed il LED wall di 8 metri che ha permesso di condividere gli interventi con il pubblico collegato virtualmente. Gli spazi fisici della location hanno accolto i relatori intevenuti, senza la presenza di pubblico viste le disposizioni anti-Covid.

Regia

L’intera regia dell’evento è stata gestita da Mixer Group, proponendo in diretta virtuale la convention e consentendo alla forza vendita di Curasept un’interazione tra i relatori. E’ stata così superata l’impossibilità di poter organizzare i consuenti eventi in presenza, ottenendo comunque un alto grado di coinvolgimento dei partecipanti. 

Infrastrutture virtuali

Mixer Group ha fornito tutte le infrastrutture digitali per la regia e la diffusione in streaming dell’evento, gestendole durante tutto il progetto. Alla convention virtuale hanno potuto partecipare solamente i membri della sales force di Curasept grazie ad un processo di diffusione dell’accesso ed autenticazione appositamente creato.

Tecnologie & Competenze

L’ottima riuscita dell’evento è stata ottenuta anche grazie alla combinazione tra le rodate competenze organizzative di Mixer Group e l’utilizzo di soluzioni digitali tecnologicamente all’avanguardia. L’alta professionalità e qualità dello streaming dell’evento hanno consentito di rendere protagonisti i relatori e la forza vendita Curasept, coinvolgendoli reciprocamente.

Il risultato finale

Curasept, proponendo questo digital event, ha potuto valorizzare la partecipazione della rete vendita nella presentazione delle proprie strategie e progetti. L’innovativa formula virtuale, abbinata alla cornice della location e alla professionalità delle tecnologie utilizzate, hanno portato alla proposta di un evento di successo, permettendo un rafforzamento della awareness interna.