Evento B2B

For: MIDO e Eyewear Exhibition

By: Mixer Group

 

Mission

Nel mondo dell’Eyewear il Made in Italy è una voce molto forte e Mido ha chiesto a Mixer Group di organizzare questo importante evento evidenziando l’importanza di questo concetto.
L’evento doveva essere articolato in tre momenti diversi che vedevano partecipi tre Location quali: la Sala Colonne del Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, dove ha avuto luogo la conferenza stampa con un Lunch a buffet, l’Alcatraz di Milano è stato scelto invece per il B2B con il fine di presentare le aziende italiane ai buyers esteri, infine il tutto si è concluso con una cena di gala nella sede storica della Banca Popolare di Milano in Piazza Meda nel centro di Milano.

Processi operativi

Brief strategico

È stato svolto, come prima cosa, un Brief Strategico grazie al quale si è potuta effettuare un’attenta analisi degli obiettivi ed individuare correttamente i professionisti da coinvolgere e gli step da seguire tutto tenendo in considerazione la declinazione delle due attività. È stata quindi delineata la linea operativa che prevedeva la partecipazione di tutto lo staff di Mixer Group.

Mood

È stato quindi declinato il Mood sul materiale di Allestimento per fornire un’identità chiara ed un percorso emozionale coerente ed ininterrotto.

Scouting Location

È stato effettuato lo scouting delle Location, affinché l’evento si svolgesse con praticità ed eleganza e fosse godibile nella sua completezza. Le conoscenze territoriali ed i contatti di Mixer Group hanno fatto sì che si trovasse una soluzione unica e top level.

Scouting Testimonial

Mixer Group si è occupata inoltre di contattare i Testimonial per l’evento e finalizzare i dettagli della collaborazione.

Logistica

Uno dei compiti chiave di cui Mido ha beneficiato è stata la gestione dei partecipanti all’evento organizzando lo spostamento di 400 persone.

Allestimenti Tecnici & Scenografici

Le Location sono state teatro di un Allestimento tecnico e scenografico straordinario, equilibrato e moderno.

Hostess & Servizio Catering

Mixer Group attraverso un servizio di catering di alto livello ha organizzato cene e intrattenimento oltre ad un’accurata Selezione di hostess.

Regia

A completare una soluzione all-in, Mixer Group si è occupata della Regia dell’evento: dalle riprese live alla produzione video emozionale a Mood, compreso il servizio fotografico.

Tecnologie & Competenze

È stato curato il concept, la sceneggiatura, la Selezione clip e l’Allestimento scenografico delle sale. Mixer Group ha fornito assistenza tecnica per l’evento (video, audio, luci), progettando tutto il materiale di comunicazione ad hoc (grafiche, gadget, booklet, badge, inviti cartacei ed elettronici). Ha messo inoltre a disposizione un Team di professionisti esperti, tra cui Consulenti di Strategia e Staff tecnico. Per completare l’evento Mixer Group ha offerto il miglior servizio di catering e hostess e ha fornito un’impeccabile Logistica per lo spostamento degli ospiti, oltre all’organizzazione di una indimenticabile cena di gala.

Il risultato finale

Mido, forte della sua partnership professionale con Mixer Group, ha centrato l’obiettivo realizzando un Evento B2B che ha visto la partecipazione di oltre 300 persone, 150 giornalisti accreditati e 400 partecipanti alla cena di gala presso la sede storica della Banca Popolare di Milano in Piazza Meda nel centro di Milano, che ha aperto per la prima volta le porte ad un evento esterno. Mido ha di consolidato così la propria vision nei cuori e nelle menti dei propri collaboratori, registrando un incremento di affluenza produttivo e sottolineando l’importanza del Made in Italy nel mondo dell’Eyewear.

#Mido #eventoworkshop #Allestimentotecnico #Allestimentoscenografico #scoutingtestimonial #testimonial #Logistica #catering #videoemozionale #MixerBrain #MixerMice #MixerEventi #Organizzazioneconvention #scenografie #cenediintrattenimento #hostess #serviziofotografico #BPM #Milano #cenadigala #MuseodellaScienzaedellaTecnica #eventoAlcatraz