Evento Emozionale

For: MIDO

By: Mixer Eventi

Mission

Mixer Eventi è stata incaricata di realizzare l’evento emozionale in occasione dell’Eyewear Show Annuale.

Processi operativi

Strategia

Una prima fase strategica di analisi, creatività e studio ha previsto l’ideazione e la definizione del concept dell’evento.

Allestimento

Mixer Eventi ha quindi effettuato l’Allestimento completo dello spazio evento, creando una struttura sospesa che rappresentasse una “stanza nella stanza”. All’interno ha posto 8 modernissimi videoproiettori da 20.000 ansilumen, dedicati alla riproduzione in altissima qualità dei video emozionali che rappresentassero il genio artistico italiano a tutto campo, grazie alla Proiezione a 360 gradi.
A completare il tutto un avvolgente audio-engineering ed un affascinante gioco di luci sincronizzate.

Regia & Produzione

Mixer Eventi si è quindi occupata della gestione completa dell’evento, dall’ingresso all’uscita della “stanza”, curando Regia e staff artistico, ed effettuando le riprese sul posto.

Tecnologie & Competenze

Mixer Eventi ha messo a disposizione i propri migliori creativi e strategists per la declinazione del Mood evento. Tecnici specializzati si sono occupati della costruzione della struttura e la sincronizzazione dell’intero impianto audio e video, ottimizzando l’esperienza di fruizione del contenuto.
Infine esperti registi hanno saputo rendere l’evento unico e profondamente emozionale.

Il risultato finale

Mido, grazie a questo evento, ha centrato il proprio obiettivo, ricreando il contesto perfetto per esporre la magnificenza e il preziosissimo contributo culturale che il genio artistico italiano rappresenta per il mondo. In un affascinante ed intenso viaggio tra emozioni, opere d’arte e storia, Mido ha potuto raccontare agli ospiti il valore artistico, lasciandoli stupefatti ed emozionati come dei bambini.

#MixerEventi #Mido #eventoemozionale #EyewearShow #genioartistico #madeinitaly