Intervista

To: Davidh Cavazzuti

Partner & Producer Mixer Video

Intervista Davidh Cavazzuti

Intervista

Buongiorno Davidh, prima di entrare nel vivo di questa breve intervista, può raccontarci qualcosa sulla Sua Azienda? Qual è il Vostro Core Business e quali sono le specialità della Vostra Azienda?

Mixer Group è un network di competenze e professionalità che è in grado di raggiungere diversi livelli di creatività e profondità della comunicazione.

Mixer Group offre servizi per comunicazione ed eventi, combinando le tecniche e le tecnologie più moderne con le esigenze del cliente, usando esperienza e creatività dando vita ad un’esperienza sempre nuova, attraente e su misura.

Dal brief alla Strategia di comunicazione, dall’advertising agli eventi, Mixer Group è in grado presentarsi come unico referente per realizzare progetti riducendo i tempi ed abbattendo i costi.

Per Voi il Marketing Forum è un appuntamento fisso e negli ultimi 20 anni, avete potuto vedere lo sviluppo delle tematiche e delle tecnologie nella comunicazione digitale. Come valuta lo stato di questo settore in Italia?

Il settore del digital marketing è in continuo mutamento e al Marketing Forum abbiamo la possibilità di incontrare rappresentanti del settore della comunicazione provenienti da tutta Italia.

Il mercato attuale necessita di un servizio a 360° e la nostra offerta sugli eventi, con Mixer Eventi, e sulle videoproduzioni, con Mixer Video, è completata dalla gestione Logistica, con Mixer Mice, e dal fronte digital marketing, grazie alla Mixer Brain.
Quello che stiamo facendo negli ultimi anni è cercare di aiutare le aziende a rapportarsi con il digitale.

Negli anni scorsi, le aziende spesso si rivolgevano a fornitori diversi per l’Organizzazione di una campagna pubblicitaria: ricercavano un fornitore per l’Organizzazione dell’evento, un altro fornitore per le riprese video, uno per la stampa e così via.

Mixer Group si è concentrata sui bisogni e sulle aspettative del cliente anticipando a volte la concorrenza, poiché ha raggruppato in un unico referente tutte queste competenze.

Inoltre, aiutiamo le aziende ad avvicinarsi al mondo digital, le aiutiamo a capirlo e ad utilizzare questo mezzo quotidianamente. Qualsiasi sia il settore di riferimento dell’azienda, c’è e ci sarà sempre più necessità di utilizzare il digital marketing e portare il proprio business online.

Quest’anno ricorre l’anniversario dei 10 anni dall’inizio della crisi economica. Le aziende sembrano affrontare in maniera autonoma l’uscita dalla crisi. Voi cosa ne pensate e come avete reagito ai cambiamenti che inevitabilmente ha portato?

Le aziende in questi anni hanno inevitabilmente ridimensionato i budget aziendali e spesso l’errore più comune è stato quello di penalizzare in modo eccessivo il proprio settore marketing e comunicazione, finendo anche a non portare più alcun profitto.

Nel momento più difficile, come quello della crisi di questi ultimi anni, abbiamo aiutato le aziende più innovative a cogliere l’occasione per rinnovarsi, conquistare nuovi clienti e raggiungere nuove fette di mercato proprio grazie al digital marketing.

Se poteste consigliare ad un Vostro potenziale Cliente qualcosa da fare subito, per migliorare il proprio lavoro, i propri prodotti o servizi, cosa gli consigliereste?

Ad un nostro potenziale Cliente, consiglieremmo di sfruttare tutti i vantaggi e le occasioni offerte dal digital marketing.

Un altro consiglio è quello di affidarsi a persone che conoscano bene la sfera commerciale del potenziale Digital Marketing, al fine di evitare investimenti a perdere o girare a vuoto nel mare agitato di internet.

La differenza di Mixer Group sta proprio in questo, offrendo e definendo progetti consulenziali concreti e servizi innovativi, che interagiscono con efficaci strumenti di Digital Strategy Commerciale.

Mixer Group… and more!

#MixerGroup    #DavidhCavazzuti    #Partner
#Producer    #Interview    #CaseStudy #DigitalMarketing