Intervista Doppia

For: Boehringer Ingelheim

By: Mixer Video

 

Mission

Boehringer Ingelheim ha chiesto l’intervento di Mixer Video per realizzare un’intervista innovativa, in chiave totalmente originale che mette a confronto due professionisti di settore che presentano e illustrano la nuova Piattaforma Web aziendale Med Affairs.

Processi operativi

Brief Strategico

Una prima fase di brief strategico, creatività e Copywriting ha previsto l’ideazione e la stesura del concept video, così come la formazione dei soggetti dell’intervista.

Storyboard

Dopo accurate analisi e valutazioni lo staff ha elaborato lo storyboard del video da realizzare, dando così vita al concept del messaggio.

Copywriting

Una sessione di Storytelling creativo e Copywriting ha permesso l’elaborazione della storyline e del copione.

Regia & Direzione

È seguita quindi la produzione, durante la quale sono state effettuate le riprese sul posto. La regia ha prestato particolare attenzione all’interpretazione dei soggetti e all’efficacia dei contenuti di presentazione della Piattaforma Web fornendo i propri servizi.

Selezione

In seguito è stato selezionato il girato affinché il video godesse dei migliori take.

Post-Produzione

Il reparto di post-produzione ha quindi effettuato la registrazione del Voice-Over, sincronizzando domande e risposte. È seguito il compositing ed il montaggio finale, sincronizzando il tutto perfettamente.

Tecnologie & Competenze

Mixer Video si è occupata dell’ideazione, della sceneggiatura e delle riprese video con troupe, coinvolgendo i propri professionisti Copywriters, il Team di produzione, la Regia, uno Speaker per le tracce di Voice-Over, la post-produzione per il compositing ed infine l’adattamento del sottofondo musicale del video.

Il risultato finale

Boehringer Ingelheim ha ottenuto una videointervista face to face moderna e professionale, incentrata sull’originale presentazione della futuristica piattaforma web, i servizi offerti e i valori aziendali. Un audio pulito che infonde fiducia nella colonna sonora e nel testo ha valorizzato i plus di questa straordinaria piattaforma, il tutto con simpatia e originalità.

#produzionevideo #MedAffairs #ripresevideo #intervistadoppia #piattaformaweb #intervista #presentazioneoriginale #boehringeringelheim #boehringer