Teaser spot 3D

For: Philip Watch

 

Mission

Philip Watch ha scelto Imaginemotion come agenzia di riferimento per la realizzazione di una campagna promozionale di presentazione della collezione Philip Watch Roma, orologi ed accessori di stile raffinato e senza tempo. La stretta collaborazione tra Imaginemotion e Mixer Video ha permesso di centrare a pieno gli obbiettivi del progetto. Le competenze in ambito 3D di Mixer Video hanno consentito di produrre  un video con modellazione 3D, ricostruendo in 3D l’orologio protagonista del video, ottenendo un effetto di alto impatto visivo.

Processi operativi

Brief strategico

L’iniziale fase strategica è stata gestita da Andrea Verri, art director che ha curato la definizione del concept, lo script, la regia e gli aspetti di art direction. Sono stati programmati gli aspetti organizzativi, di regia oltre che le successive fasi di modellazione 3D e post-produzione. L’apporto delle competenze tecnologiche e produttive di Mixer Video in ambito 3D ha permesso di declinare al meglio tutti gli aspetti definiti nella fase strategica.

Modellazione 3D

È stato realizzato un video con una modellazione 3D di altissima professionalità, ricostruendo in 3D l’orologio; la dettagliata modellazione ha permesso di definire nei minimi dettagli modelli e forme 3D. Il modello 3D è stato utilizzato quale protagonista del video, senza dover produrre un girato video dell’orologio fisico. Si sono così potute presentare al meglio le caratteristiche tecniche ed estetiche dell’orologio.

Post-Produzione

Grazie alla stretta collaborazione con Imaginemotion, Mixer Video ha curato tutte le fasi di produzione e post- produzione del video 3D. L’editing altamente professionale e l’attenzione alle fasi di Post-Produzione hanno permesso di ottenere dinamicità ed un alto impatto comunicativo del video. Il sync musicale e l’utlizzo di una colonna sonora emozionale ne hanno poi incrementato il mood.

Tecnologie & Competenze

Mixer Video ha curato ogni dettaglio della realizzazione del video con modellazione 3D, sfruttando la propria esperienza e le tecnologie digital. L’animazione 3D dell’orologio è stata creata grazie a software 3D di modellazione e rendering di Mixer Video, portando ad un risultato che ha soddisfato a pieno le esigenze del cliente. Il coinvolgimento dei professionisti del Team di Mixer Video e l’esperienza nell’art direction di Andrea Verri, hanno permesso di offrire un progetto in linea con gli alti standard di qualità di Philip Watch.

Il risultato finale

Philip Watch ha così potuto presentare la nuova collezione Roma; il video con modellazione 3D ha permesso di rappresentare a pieno la cura dei minimi dettagli che caratterizza le collezioni Philip Watch. Sono state valorizzate al meglio le caratteristiche dell’orologio protagonista del video 3D ottenendo un video promozionale dal mood elegante ed allo stesso tempo emozionale.