Campagna promozionale

For: Piam Farmaceutici

Mission

L’azienda farmaceutica Piam ha chiesto a Mixer Brain di costruire un concept creativo e la relativa campagna promozionale per il prodotto Liposcudil. Era necesssario pianificare una strategia di comunicazione che intercettasse i target di riferimento del prodotto, declinandola poi nei banner comunicativi sia in formato digitale che cartaceo.

Processi operativi

Progettazione del concept

Dopo aver analizzato le strategie di Piam per il prodotto, lo staff di Mixer Brain ha elaborato il relativo concept comunicativo. Il concept è stato pensato per poter essere proposto attraverso una campagna promozionale che considerasse anche le disposizioni normative del Ministero della Salute.

Copywriting

Mixer Brain si è presa carico dell’elaborazione e della stesura del copy per la campagna promozionale. Questa attività ha dovuto considerare l’adeguamento del messaggio comunicativo ai target destinatari e le peculiarità del prodotto farmaceutico.

Layout

Il layout della campagna è stato delineato dopo l’elaborazione di diverse bozze grafiche ed un accurato studio visivo. Si è così ottenuto un layout che valorizza comunicativamente il prodotto Liposcudil.

Visual

Basandosi su concept e copy lo staff di Mixer Brain ha ottenuto un visual dall’alto impatto comunicativo. Il visual è declinato in quattro immagini banner e proposto in una veste grafica che ha centrato l’obbiettivo promozionale della campagna.

Tecnologie & Competenze

L’esperienza dello staff di Mixer Brain e l’uso di software dedicati hanno reso il messaggio comunicativo adatto alla fruizione sui vari dispositivi. E’ così possibile una diffusione promozionale ai diversi target interessati.

Il risultato finale

Piam Farmaceutici ha potuto contare su una marketing strategy professionale ed efficace. Tutti gli elementi di creatività e di strategia comunicativa elaborati da Mixer Brain hanno consentito di raggiungere l’obbiettivo promozionale della campagna.