Sales Digital Event

For: PROVASI

 

Mission

Mixer Group, in partnership con la digital agency di Provasi, si è occupata dell’organizzazione di un corposo evento digitale e dello sviluppo di una meeting room digitale. L’evento digitale ha consentito a Provasi di accorciare le distanze (dovute alla pandemia Covid) con i propri top clienti in tutto il mondo. La meeting room digitale ha permesso di superare l’assenza dell’usuale incontro fisico tra cliente e consulente privato Provasi, proponendo un touchpoint digitale altamente professionale.

Processi operativi

Brief strategico

La fase strategica iniziale ha visto Mixer Group proporsi come partner tecnologico a 360° per l’agenzia digitale di Provasi. E’ stata da subito definita la formula dell’evento e le conseguenti soluzioni digitali da adottare per la fruizione dei contenuti al pubblico virtuale, composto da circa 1500 clienti di Provasi.

Location

Il format digitale dell’evento e la “location” virtuale hanno permesso di raggiungere il numeroso pubblico collegato da tutto il mondo. La meeting room ha rappresentato un’altra vera e propria location in cui i consulenti Provasi hanno potuto incontrare i clienti e gli agenti schedulando appuntamenti virtuali.

Regia

Mixer Group si è occupata di tutta la regia dell’evento e della fruizione dei contenuti in streaming. La produzione video ha inoltre riguardato sia il film-racconto della Provasi tramite le persone che ci lavorano, sia la produzione del video backstage.

Infrastrutture virtuali

Mixer Group ha fornito e gestito le infrastrutture virtuali per la diffusione dell’evento digitale. I contenuti sono stati proposti via streaming agli utenti collegati tramite il portale accessibile dalla landing page provasi.tv. La diffusione virtuale è stata capillare in tutto il mondo, compresa la Cina, con il superamento delle relative implicazioni allo streaming in questo Paese.

Tecnologie & Competenze

L’esperienza nell’organizzazione di eventi digitali e le competenze tecnologiche di Mixer Group hanno permesso l’ottima riuscita dell’evento. Le tecnologie digital hanno consentito agli utenti di sentirsi parte attiva nell’evento e a Provasi di rafforzare il proprio brand, interfacciandosi a distanza con i propri clienti ed agenti.

Il risultato finale

Gli utenti collegati via streaming hanno potuto apprezzare il film-racconto dell’azienda Provasi accedendo al format digitale dell’evento. L’implementazione di una meeting room virtuale ha poi permesso di accorciare la distanza tra i clienti/agenti e i consulenti Provasi, rispettando gli elevati standard di qualità del cliente.