Produzione Video 3D

For: Reckitt Benckiser

 

Mission

La necessità di Reckitt Benckiser era di ottenere uno strumento creativo e dinamico per presentare le caratteristiche del dispositivo medico Gavirepair. Mixer Video è stata selezionata per la produzione di un video 3D e della relativa elaborazione creativa. Reckitt Benckiser ha così dotato la propria forza commerciale di un nuovo strumento di vendita basato su una comunicazione immediata e tecnico-scientifica.

Processi operativi

Storyboard

A fronte del copy scientifico fornito dall’agenzia del cliente, lo staff di Mixer Video ha delineato lo storyboard del video 3D, elaborando il concept del prodotto e le finalità del messaggio comunicativo.

Motion Graphic 2D

Immediatezza e rilevanza tecnica del messaggio sono stati gli aspetti considerati dallo staff di Mixer Video per la realizzazione della Motion Graphic 2D.

Modellazione 3D

Sono stati definiti modelli e forme 3D, prevalentemente organiche, attraverso una dettagliata modellazione 3D. È stato ricostruito l’organismo del soggetto presentando inoltre ulteriori elementi di dettaglio per mostrare l’azione del prodotto Gavirepair.

Tecnologie & Competenze

L’esperienza di compositing 3D dello staff di Mixer Video e i numerosi case histories già realizzati in ambito farmaceutico hanno consentito di soddifare le esigenze del cliente. L’animazione 3D è stata resa possibile da software 3D di modellazione e rendering di Mixer Video; l’utilizzo di uno Speaker esperto ha inoltre incrementato l’efficacia comuncativa del video.

Il risultato finale

Reckitt Benckiser ha ottenuto un video 3D che presenta con finalità sia tecnico-scientifica che commerciale il prodotto Gavirepair. La forza commerciale del cliente può ora contare su questo nuovo strumento: esaustivo nei contenuti e di impatto comunicativo.