Video Emozionale Evento BPM

For: BPM Vita

By: Mixer Video

 

Mission

BPM crea un nuovo metodo formativo creando BPM Academy, Mixer Video viene incaricata di realizzare un Video Emozionale di impatto che presenti questa nuova iniziativa.
L’obiettivo era creare un filmato dall’approccio motivante, in cui i collaboratori potessero apprendere la nuova ed innovativa filosofia aziendale.

Processi operativi

Strategia

Una prima fase strategica di analisi, studio, creatività e stesura dello Storyboard ha previsto l’ideazione e la definizione della produzione video in tutti i suoi passaggi.

Storyboard

Dopo accurate analisi e valutazioni lo staff ha elaborato lo storyborad del video da realizzare, dando così forma al concept aziendale. È stata poi svolta un’accurata ricerca del materiale iconografico da inserire nel video.

Regia & Produzione

Mixer Video si è quindi occupata di selezionare le riprese, curando nel dettaglio l’impatto emotivo e il concept formativo.

Selezione

È stato poi selezionato il girato affinché il video godesse dei migliori take.

Registrazioni

Dopo un attento Speaker scouting, è stato registrato il Voice-Over con un eccellente professionista.

Post-Produzione

Il reparto di Post-Produzione ha quindi effettuato il montaggio finale e la sync musicale, esportando il video completo.

Tecnologie & Competenze

Mixer Video si è occupata dell’ideazione del progetto coinvolgendo i propri creativi, il Team di produzione e la Post-Produzione il montaggio e la sync musicale, i Tecnici del Suono per l’adattamento del sottofondo musicale, la Regia, uno Speaker per le tracce di Voice-Over e i migliori professionisti per il montaggio finale del video.

Il risultato finale

Attraverso un Video Emozionale e formativo, BPM ha presentato ai propri collaboratori una rinnovata Vision aziendale, fonte per maggior ispirazione e una forte coesione della forza lavoro.

#MixerVideo #BPM #BPMacademy #formazione #team #videomotivante #videoemozionale