Video Invito

For: Festo

 

Mission

Mixer Video ha realizzato per Festo un video/intervista che spiega, attraverso dei professionisti, il rapporto uomo/macchina e lo sviluppo e l’applicazione dell’intelligenza artificiale nei sistemi Festo. Invitando inoltre gli spettatori a visitare lo stand Festo presso l’evento SPS IPC Drivers 2019.

Processi operativi

Brief Strategico

Una prima fase di brief strategico, creatività e Copywriting ha previsto l’ideazione e la stesura del concept video, così come la formazione del soggetto dell’intervista.

Storyboard

Dopo accurate analisi e valutazioni del materiale lo staff ha elaborato lo storyboard del video da realizzare, dando così forma al concept per comunicare il prodotto e il messaggio.

Copywriting

Una sessione di Storytelling creativo e Copywriting ha permesso l’elaborazione della storyline e del copione.

Motion Graphic 2D

È stata realizzata una motion graphic 2D incentrata sulla dinamicità e la chiarezza del messaggio che si è fusa in completa armonia con il soggetto intervistato.

Modellazione 3D

Sono state definite diverse forme 3D: pattern geometrici, animazioni di soggetti ed effetti di riflessione della luce, attraverso una modellazione precisa e un editing curato.

Regia & Direzione

È seguita quindi la produzione, durante la quale sono state effettuate le riprese sul posto. La regia ha prestato particolare attenzione all’interazione del soggetto e all’efficacia dell’integrazione dei contenuti 2D e 3D nel girato.

Selezione

In seguito è stato selezionato il girato affinché il video godesse dei migliori take.

Post-Produzione

Il reparto di post-produzione ha quindi effettuato la registrazione del Voice-Over, sincronizzando intervista e immagini. È seguito il compositing ed il montaggio finale, sincronizzando il tutto perfettamente.

Tecnologie & Competenze

Mixer Video si è occupata dell’ideazione, della sceneggiatura e delle riprese video con troupe, coinvolgendo i propri professionisti Copywriters, il Team di produzione, la Regia, uno Speaker per le tracce di Voice-Over, la post-produzione per il compositing e la Motion Graphic.

Il risultato finale

Festo ha ottenuto un video invito ricco di contenuti, incentrato sulla funzionalità dei prodotti e la ricerca tecnica all’interno dell’azienda in continua evoluzione. Un audio pulito e semplice ha espresso al meglio le funzionalità di queste straordinarie applicazioni di intelligenza artificiale, e attraverso il parere degli esperti ha suscitato la giusta curiosità che porta gli utenti ad ascoltare il messaggio finale, ovvero incontrare le novità Festo al loro stand.