Video showroom

For: Zanellato

 

Mission

Zanellato ha scelto Mixer Video per la realizzazione di un video con l’obiettivo di presentare e promuovere il proprio showroom. Il progetto ha permesso di rimanere in contatto con i clienti, diffondendo il video sulle piattaforme social e digitali, superando le limitazioni Covid-19 che impedivano l’accesso fisico allo showroom.

Processi operativi

Strategia

Per raggiungere le finalità promozionali del video, l’analisi strategica iniziale si è concentrata sul valorizzare il concept ed il mood comunciativo. Lo studio creativo iniziale e la pianificazione dei passaggi operativi hanno consentito una produzione video efficace, valorizzando al meglio la collezione Zanellato.

Storyboard

Lo staff di Mixer Video ha elaborato lo storyboard del video promozionale, consentendo di presentare al meglio lo showroom; sono state da subito declinate taglio e finalità del video, prestando attenzione anche al suo impatto emotivo.

Regia & Produzione

E’ poi seguita la produzione, durante la quale sono state effettuate le riprese sul posto. La Regia ha prestato particolare attenzione allo studio delle inquadrature all’interno dello showroom, soffermandosi sugli elementi della collezione. La cura del montaggio e la selezione dei girati  più adatti, hanno soddisfatto al meglio le finalità del video promozionale.

Post-Produzione

Il montaggio finale effettuato dal reparto di Post-Produzione è stato arricchito dalla sync musicale con una colonna sonora accuratamente selezionata.

Tecnologia & Competenze

I professionisti di Mixer Video si sono occupati dell’ideazione del concept video, delle riprese dell’elaborazione del montaggio, arrivando alla produzione di un video promozionale ed emozionale allo stesso tempo.

Il risultato finale

Zanellato ha potuto presentare la propria collezione ad un vasto pubblico, diffondendo il video teaser sulle piattaforme social e digital. I clienti hanno così potuto superare le limitazione agli spostamenti fisici verso lo showroom, potendo comunque apprezzare l’alta qualità della collezione.